4 giorni
Intermedio
SQL Server
Analista dati
Il corso discuterà i vari metodi e le migliori pratiche in linea con i requisiti aziendali e tecnici per la modellazione, la visualizzazione e l’analisi dei dati con Power BI. Il corso mostrerà anche come accedere ed elaborare i dati da una serie di fonti, inclusi dati relazionali e non relazionali. Questo corso esplorerà anche come implementare standard e politiche di sicurezza adeguati in tutto lo spettro di Power BI, inclusi set di dati e gruppi, come gestire e distribuire report e dashboard per la condivisione e la distribuzione dei contenuti e, infine, come creare report impaginati all’interno del servizio Power BI e pubblicarli in un’area di lavoro per l’inclusione in Power BI.
I Data Analyst di successo si addentrano nel ruolo lavorando con dati su cloud.
Nello specifico:
È possibile acquisire i prerequisiti e una migliore comprensione dell’utilizzo dei dati su Azure completando Microsoft Azure Data Fundamentals prima di seguire questo corso.
Questo modulo analizza i diversi ruoli nello spazio dati, delinea i ruoli e le responsabilità importanti di un data analyst ed infine esplora il panorama del portafoglio Power BI.
Al termine di questo modulo i partecipanti saranno in grado di:
Questo modulo analizza l’identificazione e il recupero dei dati da varie origini dati. Imparerai anche le opzioni per la connettività e l’archiviazione dei dati e comprenderai le differenze e le implicazioni sulle prestazioni della connessione diretta ai dati rispetto alla loro importazione.
Questo modulo ti insegna il processo di profilazione e la comprensione delle condizioni dei dati. Imparerai a identificare le anomalie, a guardare le dimensioni e la forma dei loro dati ed eseguire la corretta pulizia dei dati e i passaggi di trasformazione per preparare i dati per il caricamento nel modello.
Al termine di questo modulo gli studenti saranno in grado di:
Questo modulo insegna i concetti fondamentali di progettazione e sviluppo di un modello dati per prestazioni e scalabilità corrette. Questo modulo ti aiuterà anche a comprendere e affrontare molti dei problemi comuni di modellazione dei dati, tra cui le relazioni, la sicurezza e le prestazioni.
Questo modulo ti presenta il mondo di DAX e il suo vero potere per migliorare un modello. Riceverai informazioni sulle aggregazioni e sui concetti di misure, colonne e tabelle calcolate e funzioni di Time Intelligence per risolvere i problemi di calcolo e analisi dei dati.
In questo modulo vengono introdotti i passaggi, i processi, i concetti e le migliori prassi di modellazione dei dati necessari per ottimizzare un modello dati per le prestazioni a livello aziendale.
In questo modulo vengono illustrati i concetti e i principi fondamentali per la progettazione e la creazione di un report, tra cui la selezione delle immagini corrette, la progettazione del layout di pagina e l’applicazione delle funzionalità di base ma critiche. Viene affrontato anche l’importante tema della progettazione per l’accessibilità.
In questo modulo imparerai a raccontare una storia avvincente attraverso l’uso delle dashboard e dei diversi strumenti di navigazione disponibili per fornire la navigazione. Sarai introdotto alle caratteristiche e alle funzionalità e a come migliorare le dashboard per usabilità e approfondimenti.
Questo modulo ti insegnerà come inserire i report impaginati, incluso l’inserimento in Power BI. Imparerai quindi come costruire e pubblicare un report.
Questo modulo consente di applicare funzioni aggiuntive per migliorare il report con approfondimenti analitici nei dati, precisando i passaggi necessari per utilizzare il report per l’analisi dei dati effettivi. Inoltre, eseguirai l’analitica avanzata utilizzando immagini AI sul report per approfondimenti dei dati ancora più precisi e significativi.
Questo modulo introdurrà gli spazi di lavoro, incluso come crearli e gestirli. Imparerai anche a condividere i contenuti, inclusi report e dashboard, e poi a distribuire un’app.
In questo modulo imparerai i concetti di gestione delle risorse Power BI, inclusi set di dati e spazi di lavoro. Pubblicherai anche i set di dati sul servizio Power BI, quindi li aggiornerai e li renderai sicuri.
Questo modulo ti insegnerà i passaggi per implementare e configurare la sicurezza in Power BI per proteggere le risorse Power BI.
Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form