AZ-010T00 Azure Administration for AWS SysOps

AZ-010T00
scroll-fix

Durata

2 giorni

Livello

Intermedio

Prodotti

Azure

Posizione lavorativa

Amministratore

Informazioni corso

Il corso della durata di due giorni è progettato per gli amministratori di AWS Sysops interessati a scoprire in che modo Azure sia diverso da AWS e come Azure venga gestito. Gli argomenti principali dei seminari sono Azure Administration, Azure Networking, Azure Compute, Azure Storage e Azure Governance. Questo corso combina lezioni con esercitazioni pratiche e discussioni/analisi.

scroll-fix

Prerequisiti

Gli AWS Sysops di successo iniziano questo corso con esperienza in sistemi operativi, virtualizzazione, infrastruttura cloud, strutture di archiviazione, soluzioni di identità e reti. In particolare, gli studenti dovrebbero avere:

  • Una conoscenza pratica di come costruire comandi CLI, incluso l’uso delle pagine di aiuto per determinare i parametri appropriati e la struttura dei comandi.
  • Conoscenza dei concetti di rete virtuale, Domain Name System (DNS), reti private virtuali (VPN), firewall, gateway e tecnologie di crittografia.
  • Conoscenza delle macchine virtuali, come vengono utilizzate e opzioni di configurazione come prestazioni della CPU e dischi.
  • Conoscenza dei concetti di archiviazione virtuale come account di archiviazione, BLOB, condivisioni di file e tipi di disco.
  • Conoscenza dei concetti di governance, compreso il controllo degli accessi fondati sul ruolo, la gestione delle identità e la protezione delle identità.

scroll-fix

Struttura del Corso

Modulo 1: Amministrazione di Azure

In questo modulo imparerai a conoscere gli strumenti e i concetti di base necessari per amministrare Azure. Gli argomenti includono: Gestione risorse, gruppi di risorse, portale di Azure, Azure CLI, modelli di Azure, Cloud Shell, Azure Marketplace e Azure PowerShell.

Modulo 2: Azure Networking

In questo modulo imparerai a conoscere le funzionalità di rete di Azure. Gli argomenti includono: Regioni di Azure, reti virtuali e sottoreti, indirizzamento IP, gruppi di sicurezza di rete, peering di rete virtuale, connessioni da rete virtuale a rete virtuale, ExpressRoute, bilanciamento del carico e Network Watcher.

Modulo 3: Azure Compute

In questo modulo imparerai a configurare e monitorare le macchine virtuali di Azure. Gli argomenti includono: macchine virtuali di Azure, creazione di macchine virtuali, dimensioni di macchine virtuali, dischi di macchine virtuali, zone di disponibilità, set di disponibilità, connessioni VM di Windows, connessioni VM di Linux, monitoraggio di Azure e avvisi di Azure.

Modulo 4: Azure Storage

In questo modulo imparerai le funzionalità e l’implementazione dell’archiviazione di Azure. Gli argomenti includono: Account di archiviazione, Archiviazione BLOB, Livelli delle prestazioni BLOB, Condivisioni file, Sincronizzazione file, Casella dati, Rete di consegna contenuti, Firme di accesso condiviso ed Endpoint di servizio.

Modulo 5: Azure Identity

In questo modulo imparerai a conoscere le soluzioni di identità di Azure. Gli argomenti includono: domini di Azure, controllo degli accessi basati sul ruolo, Azure Active Directory, autenticazione a più fattori, protezione dell’identità di Azure AD e criteri di Azure.

scroll-fix

Corsi Correlati

scroll-fix

Certificazioni Correlate

scroll-fix

Richiesta Informazioni

Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form