4 giorni
Intermedio
Azure
Progettista di soluzioni
Il corso insegna ai Solutions Architects che hanno precedentemente progettato per Amazon Web Services come tradurre i requisiti aziendali in soluzioni sicure, scalabili e affidabili per Azure. Le lezioni includono virtualizzazione, automazione, networking, archiviazione, identità, sicurezza, piattaforma dati e infrastruttura applicativa. Il corso precisa come le decisioni di ciascuna area impattino una soluzione globale.
Per seguire con successo questo corso, i candidati dovrebbero essere in possesso di:
I candidati trarranno vantaggio dalla familiarità con l’amministrazione di Azure, i processi di sviluppo di Azure e i processi DevOps.
In questo modulo imparerai come Azure organizza sottoscrizioni e account e come puoi impostare gruppi di risorse e modelli per standardizzare la creazione e la gestione del ciclo di vita delle tue risorse.
Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:
In questo modulo conoscerai l’architettura mondiale di Microsoft Azure e come tale architettura influenza la disponibilità e l’affidabilità delle tue applicazioni e dei tuoi siti.
In questo modulo imparerai come proteggere le identità con Azure Active Directory e implementare utenti e gruppi.
In questo modulo imparerai come estendere i tuoi account Active Directory on-premise al cloud e come sincronizzarli.
In questo modulo imparerai i concetti di base della rete virtuale come reti virtuali e subnet, indirizzamento IP, DNS di Azure, gruppi di sicurezza della rete e Firewall di Azure.
In questo modulo imparerai come configurare le VM per l’alta disponibilità e come distribuire e configurare i set di scale.
In questo modulo imparerai come implementare Azure Load Balancer e come impostare i gruppi di sicurezza.
In questo modulo imparerai come configurare il servizio Kubernetes di Azure e come pubblicare una soluzione su un container di Azure.
In questo modulo imparerai le basi della selezione di un piano di App Service, della configurazione del piano e della configurazione delle App logiche e delle Funzioni di Azure.
In questo modulo ti sarà presentato Azure Storage ed imparerai come configurare l’accesso alla rete, la replica, l’autenticazione, l’accesso e il failover.
In questo modulo ti sarà presentato Cosmos DB di Azure ed imparerai a configurarlo.
In questo modulo imparerai come implementare le istanze gestite del database SQL di Azure e come configurarlo per l’alta disponibilità.
In questo modulo imparerai come utilizzare Monitor di Azure per impostare gli avvisi e come registrare e gestire i costi.
In questo modulo imparerai come configurare il controllo degli accessi basato sui ruoli e come configurare i criteri di Azure per imporre la conformità ai requisiti di governance.
In questo modulo imparerai come implementare e configurare KeyVault, come registrare e gestire le applicazioni nella Directory activa di Azure e come configurare le identità gestite di Active Directory di Azure.
In questo modulo imparerai come migrare i carichi di lavoro e come gestire backup, disater recovery e aggiornamenti.
Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form