5 giorni
Avanzato
Windows
Sviluppatore
Il corso ha l’obiettivo di mettere in grado gli allievi di utilizzare la Windows Powershell per gestire da remoto server Windows-based e per automatizzare i task quotidiani di amministrazione e di gestione. Il corso si focalizza soprattutto sulle funzionalità e sull’utilizzo della command-line e fornisce i prerequisiti necessari a utilizzare la Powershell in ambienti diversi (Windows Server, Windows Client, Exchange Server, SharePoint Server, Sql Server, System Center).
Questo modulo ti introdurrà a Windows PowerShell e fornirà una panoramica delle funzionalità del prodotto. Il modulo mostra come aprire e configurare la shell per l’uso e come eseguire comandi all’interno della shell. Il modulo introduce anche il sistema della Guida integrato in Windows PowerShell.
Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:
Questo modulo introduce i cmdlet comunemente usati per l’amministrazione. Sebbene sia possibile cercare cmdlet ogni volta che è necessario eseguire un’attività, è più efficiente avere almeno una conoscenza di base dei cmdlet disponibili per l’amministrazione del sistema.
Questo modulo introduce la funzionalità pipeline di Windows PowerShell. Sebbene la funzionalità della pipeline sia inclusa in diverse shell della riga di comando come il prompt dei comandi nel sistema operativo Windows, la funzionalità della pipeline in Windows PowerShell offre funzionalità più complesse, più flessibili e più capaci rispetto ad altre shell. Questo modulo fornisce le competenze e le conoscenze che ti aiuteranno a utilizzare la shell in modo più efficace ed efficiente.
Questo modulo mostra come Windows PowerShell passa gli oggetti da un comando a un altro nella pipeline. La shell fornisce due tecniche che è possibile utilizzare. Sapere come funzionano queste tecniche e quale verrà utilizzata in un determinato scenario, consente di costruire righe di comando più utili e complesse.
Questo modulo introduce gli adattatori PSProviders e PSDrives. Un PSProvider è fondamentalmente un adattatore di Windows PowerShell che rende una forma di archiviazione simile a un’unità disco. Un PSDrive è una connessione effettiva a una forma di archiviazione. È possibile utilizzare questi due adattatori per lavorare con varie forme di archiviazione utilizzando gli stessi comandi e le stesse tecniche che si utilizzano per gestire il file system.
Questo modulo introduce due tecnologie parallele: Strumentazione gestione Windows (WMI) e Common Information Model (CIM). Entrambe queste tecnologie forniscono accesso locale e remoto a un archivio di informazioni di gestione compreso l’accesso a informazioni affidabili disponibili dal sistema operativo, dall’hardware del computer e dal software installato.
Questo modulo fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per usare variabili, array e tabelle hash in Windows PowerShell.
Questo modulo mostra come impacchettare un comando di Windows PowerShell in uno script. Gli script consentono di eseguire attività ripetitive e attività più complesse di quelle che non possono essere eseguite con un singolo comando.
Questo modulo ti introduce a tecniche più avanzate che puoi usare negli script. Queste tecniche includono la raccolta dell’input dell’utente, la lettura dell’input dai file, la documentazione di script con informazioni di aiuto e la gestione degli errori.
Questo modulo introduce la tecnologia remota di Windows PowerShell che consente di connettersi a uno o più computer remoti e istruirli a eseguire comandi per conto dell’utente.
Questo modulo fornisce informazioni sulle funzionalità del processo di Windows PowerShell. I processi sono un punto di estensione in Windows PowerShell e sono disponibili molti tipi diversi di processi. Ogni tipo di lavoro può funzionare in modo leggermente diverso e ha capacità diverse.
Questo modulo copre diverse tecniche e funzionalità avanzate di Windows PowerShell. Molte di queste tecniche e funzionalità estendono le funzionalità apprese nei moduli precedenti. Alcune di queste tecniche sono nuove e forniscono funzionalità aggiuntive.
Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form