Scegli una certificazione role-based per iniziare ad imparare prezione competenze professionali
La certificazione Azure AI Engineer Associate è una delle più ambite nel settore delle certificazioni Microsoft. E’ necessario che i candidati che desiderano certificarsi abbiano già maturato l’esperienza in materia e siano in grado di realizzare, gestire e implementare soluzioni AI basate su Framework Azure Cognitive Services, Azure Cognitive Search e Microsoft Bot.
Grazie alla certificazione sarai in grado di collaborare a stretto contatto con gli architetti delle soluzioni per tradurre la loro visione e con gli esperti dei dati, gli specialisti IoT e gli sviluppatori AI per creare soluzioni complete end-to-end. Gli ingeneri Azure AI partecipano attivamente a tutte le fasi dello sviluppo di soluzioni AI: dalla definizione delle soluzioni fino alla progettazione, distribuzione, manutenzione e ottimizzazione delle prestazioni.
Prerequisiti
I prerequisiti necessari per questa certificazione sono la conoscenza approfondita di C#, Python o JavaScript, una discreta conoscenza di utilizzo di API e SDK basati su REST per creare soluzioni di AI, elaborazione del linguaggio, knowledge mining e AI conversazionale su Azure.