MD-100T04 Maintaining Windows 10

MD-100T04
scroll-fix

Durata

1 giorno

Livello

Intermedio

Prodotti

Microsoft 365

Posizione lavorativa

Amministratore

Informazioni corso

In questo corso gli studenti impareranno come gestire Windows 10 e risolvere gli eventuali problemi. Durante il corso verranno esaminati approfonditamente l’architettura e gli strumenti utilizzati per gestire, monitorare e risolvere i problemi relativi al sistema operativo, le app e l’hardware. Agli studenti verrà illustrata la metodologia di risoluzione dei problemi proattiva e verrà spiegato loro come identificare e mitigare i problemi comuni.

scroll-fix

Competenze Ottenute

  • Utilizzare gli strumenti di Windows per la risoluzione dei problemi e il monitoraggio
  • Risolvere i problemi relativi alle installazioni di Windows
  • Risolvere i problemi relativi all’installazione delle applicazioni

scroll-fix

Prerequisiti

Gli studenti che intendono seguire questo corso devono già possedere le seguenti competenze:

  • Conoscenza basilare delle reti di computer e dell’hardware
  • Conoscenza basilare dei sistemi operativi e delle applicazioni
  • Esperienza nell’uso dei sistemi operativi Windows

scroll-fix

Struttura del Corso

Modulo 1: Supportare l’ambiente di Windows 10

Questo modulo descrive l’architettura e gli ambienti comuni di Windows 10. Agli studenti verranno presentati i vari strumenti che possono essere utilizzati per eseguire la manutenzione di Windows. Verranno esaminate anche le metodologie che consentono di risolvere efficacemente i problemi e verrà spiegato agli studeti di gestire e ottimizzare in modo proattivo Windows 10.

Lezioni

  • Risolvere i problemi relativi a Windows
  • Strumenti per la risoluzione dei problemi

Laboratorio : Esercitazione pratica: Monitorare Windows 10

  • Monitorare gli eventi
  • Monitorare l’affidabilità e le prestazioni

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere l’architettura di Windows
  • Descrive le fasi principali della procedura di risoluzione dei problemi
  • Descrivere lo scopo e i vantaggi dei vari strumenti di Windows
  • Utilizzare gli strumenti di monitoraggio per definire la linea di base per le prestazioni
  • Ottimizzare le prestazioni dei client di Windows 10

Modulo 2: Risolvere i problemi relativi al sistema operativo Windows

In questo modulo gli studenti impareranno a risolvere i problemi relativi all’avvio e al funzionamento del sistema operativo. Verranno illustrate agli studenti le varie opzioni di avvio e ripristino e verrà spiegato loro come risolvere i problemi relativi ai diversi servizi di Windows.

Lezioni

  • Risolvere i problemi relativi all’avvio di Windows
  • Risolvere i problemi relativi al funzionamento del sistema operativo
  • Risolvere i problemi relativi al login

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere i vari metodi per identificare i problemi di avvio ed eseguire il ripristino
  • Spiegare quando devono essere utilizzate le varie opzioni di avvio avanzate
  • Idetificare e disattivare un servizio in errore
  • Identificare e mitigare gli scenari comuni associati ad account bloccati

Modulo 3: Risolvere i problemi relativi a file e applicazioni

Lo scopo di questo modulo è aiutare gli studenti a pianificare il backup e il ripristino dei file. Gli studenti impareranno come pianificare e configurare strategie per la protezione dei dati e come utilizzare i vari metodi per il recupero di file e sistemi. Nel modulo verranno descritti i metodi comunemente utilizzati per risolvere i problemi relativi all’installazione di applicazioni, di compatibilità e di browser.

Lezioni

  • Ripristino di file in Windows 10
  • Risolvere i problemi relativi alle applicazioni

Laboratorio : Risolvere i problemi relativi alle app desktop

  • Risolvere i problemi relativi alle applicazioni dei criteri AppLocker
  • Risolvere i problemi relativi alla compatibilità tra le applicazioni
  • Risolvere i problemi relativi a Microsoft Internet Explorer
  • Risolvere i problemi relativi a Microsoft Edge

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere i vari metodi per ripristinare i file
  • Configurare Windows 10 per supportare il ripristino del sistema e di singoli file
  • Eseguire il ripristino di un dispositivo con la funzione Reimposta il PC
  • Risolvere i problemi di compatibilità delle applicazioni con Application Compatibility Toolkit
  • Risolvere i problemi comuni dei browser

Modulo 4: Risolvere i problemi relativi ad hardware e driver

Questo modulo è dedicato alla risoluzione dei problemi hardware. Gli studenti impareranno a gestire i driver e come risolvere i problemi relativi ai dispositivi. Verranno loro illustrate le procedure per risolvere i problemi relativi all’hardware di sistema e alle periferiche esterne come le unità USB e le stampante. Infine, verranno fornite loro informazioni sui metodi diagnostici e di correzione.

Lezioni

  • Risolvere i problemi relativi agli errori dei driver dei dispositivi
  • Panoramica della risoluzione dei problemi hardware
  • Risolvere i problemi relativi ai guasti fisici

Laboratorio : Risolvere i problemi relativi ai driver di dispositivo

  • Risolvere i problemi relativi a driver dispositivo mancanti
  • Risolvere i problemi hardware
  • Risolvere i problemi relativi ai driver dispositivo
  • Configurare le impostazioni dei criteri di gruppo per il controllo dell’installazione dei dispositivi

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Risolvere e correggere i problemi relativi ai driver
  • Risolvere i problemi relativi alle periferiche
  • Diagnosticare e sostituire l’hardware

Modulo 5: Conclusione del corso

Lezioni

  • Esame Finale

Laboratorio : Laboratorio con valutazione dei risultati

scroll-fix

Corsi Correlati

scroll-fix

Richiesta Informazioni

Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form