10982 Supporting and Troubleshooting Windows 10

10982
scroll-fix

Durata

5 giorni

Livello

Avanzato

Prodotti

Windows

Posizione lavorativa

Sviluppatore

Informazioni corso

Questo è un corso ILT della durata di cinque giorni è pensato per fornire ai studenti le conoscenze e le competenze necessarie per il supporto e la risoluzione di problemi di Windows 10 PCs e dispositivi in un ambiente di dominio Windows Server. Queste competenze includono la comprensione delle funzionalità di Windows 10, come possono essere usate in un ambiente di Active Directory e come risolvere i problemi che le riguardano.

scroll-fix

Competenze Ottenute

  • Descrivere i processi coinvolti nella pianificazione e usare una metodologia per la risoluzione dei problemi per Windows 10.
  • Risolvere problemi di avvio e operare servizi di sistema su un Windows 10 PC.
  • Eseguire un ripristino del sisteme.

scroll-fix

Prerequisiti

Oltre alla loro esperienza professionale, gli studenti che seguono questa formazione dovrebbero già essere in possesso delle seguenti conoscenze tecniche:

  • Basi della Rete, tra cui i Transmission Control Protocol /Internet Protocol (TCP/IP), User Datagram Protocol (UDP), e Domain Name System (DNS).
  • Principi di Microsoft Active Directory Domain Services (AD DS).
  • Comprensione delle componenti Infrastruttura a Chiave Pubblica (PKI).
  • Basi di Windows Server 2016.
  • Basi di Microsoft Windows Client; per esempio, esperienza con Windows 10 o conoscenze ottenuta dai corsi 20697-1 e 20697-2.

scroll-fix

Struttura del Corso

Modulo 1: Implementare una Metodologia di Risoluzione dei Problemi

Questo modulo illustra le funzionalità e i dispositivi del nuovo sistema operativo Windows 10; descrive anche il processo di sviluppo e applicazione di una metodologia di risoluzione dei problemi per Windows 10.

Lezioni

  • Panoramica su Windows 10
  • Introduzione al Ruolo Professionale di EDST
  • Panoramica sui Passi di Risoluzione Problemi
  • Strumenti di Risoluzione Problemi

Lab : Uso degli Strumenti di Risoluzione Problemi

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Descrivere il sistema operativo Windows 10, i dispositivi che lo supportano, e l’architettura di Windows 10.
  • Spiegare la metodologia di risoluzione dei problemi per Windows 10.
  • Illustrare gli strumenti di risoluzione dei problemi per Windows 10

Modulo 2: Risoluzione di Problemi di Avvio

Questo modulo illustra come identificare e risolvere problemi di avvio che hanno un impatto sul sistema operativo Windows 10 – e sui servizi problematici lanciati su di esso. Questo modulo propone un’introduzione sui potenziali problemi che possono causare problemi di avvio su Windows 10. Fornisce anche una panoramica sul processo di avvio di Windows, comprendendo il Windows Recovery Environment (Windows RE) e il Boot Configuration Data (BCD).

Lezioni

  • Panoramica sul Windows 10 Startup Recovery Environment
  • Configurazione del Registro
  • Risolvere Problemi nelle Impostazioni di Avvio
  • Recuperare Unità protette con BitLocker

Lab : Risolvere Problemi di Avvio

  • Esplorare Windows RE
  • Risolvere un Problema di Avvio

Lab : Recuperare Unità Crittografate con BitLocker

  • Recuperare un’Unità Crittografata con BitLocker
  • Creare una Nuova Password BitLocker

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Illustrare come configurare il registro.
  • Spiegare come risolvere problemi nelle impostazioni di avvio.
  • Recuperare unità cifrate con Crittografia Unità BitLocker Windows.

Modulo 3: Eseguire il Ripristino del Sistema

Questo modulo illustra come risolvere problemi legati ai servizi del sistema operativo e come ripristinare un computer.

Lezioni

  • Risolvere Problemi di Servizio del Sistema Operativo
  • Ripristinare un Computer

Lab : Eseguire il Ripristino di un Sistema

  • Preparazione al Ripristino del Sistema
  • Ripristino del Computer

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Risolvere problemi di servizio del sistema operativo.
  • Ripristinare un computer con Windows 10.

Modulo 4: Risolvere Problemi di Hardware e Driver del Dispositivo

Questo modulo esplora come risolvere problemi connessi ai driver di un dispositivo e ai dispositivi hardware.

Lezioni

  • Risolvere Problemi di Fallimento del Driver di un Dispositivo
  • Panoramica sulla Risoluzione Problemi dell’Hardware

Lab : Risoluzione Problemi di Hardware e Driver del Dispositivo

  • Risolvere il Problema di un Driver del Dispositivo Mancante
  • Risolvere Problemi dell’Hardware

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Risolvere problemi di fallimento del driver del dispositivo.
  • Illustrare il processo di risoluzione problemi dell’hardware.

Modulo 5: Gestione di Windows 10

Questo modulo illustra come usare i vari strumenti di gestione su Windows 10 per risolvere problemi. Spiega le funzioni e le funzionalità di strumenti come Centro di Amministrazione Windows, Desktop Remoto, Assistenza Rapida, e Windows PowerShell.

Lezioni

  • Panoramica sugli Strumenti di Gestione
  • Uso di Desktop Remoto
  • Introduzione a Windows PowerShell
  • Remoting con Windows PowerShell
  • Introduzione al Provisioning

Lab : Risoluzione dei Problemi dei Computer in Remoto con Desktop Remoto

  • Uso di Desktop Remoto

Lab : Risoluzione di Problemi di un Computer in Remoto Usando Windows PowerShell

  • Uso del Remoting Windows PowerShell

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Usare Desktop Remoto per gestire computer in remoto.
  • Usare Windows PowerShell cmdlets e scripts.
  • Usare il remoting Windows PowerShell per gestire computer in remoto.
  • Implementare pacchetti di provisioning.

Modulo 6: Risolvere Problemi con la Connettività di Rete

Questo modulo illustra come identificare le impostazioni di rete e risolvere problemi legati alla connettività di rete in reti cablate e wireless, alla connettività IPv4 e IPv6, e alla risoluzione dei nomi.

Lezioni

  • Determinare le Impostazioni di Rete
  • Risolvere Problemi di Connettività di Rete
  • Risolvere Problemi di Risoluzione dei Nomi

Lab : Risolvere Problemi di Connettività di Rete

  • Configurare Impostazioni di Rete
  • Risolvere un Problema di Rete (1)
  • Risolvere un Problema di Rete (2)

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Determinare le impostazioni di rete su Windows 10.
  • Risolvere problemi inerenti alla connettività di rete.
  • Risolvere problemi di risoluzione dei nomi.

Modulo 7: Risoluzione Problemi Politica di Gruppo

Questo modulo fornisce una panoramica sull’applicazione della Politica di Gruppo e spiega come risolvere problemi nell’applicazione GPO di configurazione del client.

Lezioni

  • Panoramica sull’Applicazione della Politica di Gruppo
  • Risoluzione dei Fallimenti della Configurazione del Client e dei Problemi nell’Applicazione GPO

Lab : Risoluzione Problemi nell’Applicazione della Politica di Gruppo

  • Lavorare con GPOs
  • Risolvere Applicazione della Politica di Gruppo (1)
  • Risolvere Applicazione della Politica di Gruppo (2)
  • Risolvere Applicazione della Politica di Gruppo (3)

Lab : Risoluzione Problemi con la Politica di Gruppo

  • Risolvere Applicazione della Politica di Gruppo (4)

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Illustrare come applicare GPOs ai computer.
  • Risolvere fallimenti della connessione dal lato del client e problemi nell’applicazione GPO.

Modulo 8: Configurazione e Risoluzione Problemi Impostazioni Utente

Questo modulo illustra i comuni problemi di accesso, come identificarli, e come risolverli. Questo modulo fornisce anche una panoramica sui tipi di account utente supportati da Windows 10 e su come funziona l’autenticazione per questi account.

Lezioni

  • Risoluzione Problemi di Accesso
  • Risoluzione Problemi nell’Applicazione delle Impostazioni Utente

Lab : Risoluzione Problemi di Accesso

  • Risolvere un Problema di Accesso

Lab : Configurazione e Risoluzione Problemi nell’Applicazione delle Impostazioni Utente

  • Configurare UE-V
  • Configurare Reindirizzamento delle Cartelle
  • Risolvere un Problema di Reindirizzamento delle Cartelle

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Risolvere problemi di accesso dell’utente.
  • Risolvere problemi nell’applicazione delle impostazioni utente.

Modulo 9: Configurare e Risolvere Problemi di Accesso alle Risorse

Questo modulo illustra come risolvere problemi di permessi di file e accesso alle stampanti. Spiega anche come configurare e gestire la sincronizzazione dei file e il loro ripristino su Windows 10.

Lezioni

  • Risolvere Problemi di Permesso dei File
  • Risolvere Problemi di Accesso alla Stampante
  • Configurare e Risolvere Problemi nella Sincronizzazione dei File
  • Eseguire il Ripristino dei File su Windows 10

Lab : Risolvere Problemi di Accesso ai File

  • Risolvere Problemi di Accesso ai File (1)
  • Risolvere Problemi di Accesso ai File (2)
  • Risolvere Problemi di Accesso ai File (3)

Lab : Risolvere Problemi con la Stampante

  • Risolvere un Problema con la Stampante (1)
  • Risolvere un Problema con la Stampante (2)

Lab : Configurare e Risolvere Problemi con la sincronizzazione dei File

  • Risolvere Problemi con le Cartelle di Lavoro

Lab : Recupero dei Dati

  • Preparazione al Recupero dei File
  • Risolvere Problemi usando Versioni Precedenti (Opzionale)

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Risolvere Problemi con i permessi dei file.
  • Risolvere Problemi con l’accesso alle stampante.
  • Configurare e risolvere problemi con la sincronizzazione dei file.
  • Configurare e risolvere problemi nel ripristino dei file.

Modulo 10: Risolvere Problemi della Connettività in Remoto

Questo modulo offre una panoramica sull’Accesso da Remoto e illustra come risolvere problemi con la connettività VPN.

Lezioni

  • Panoramica sull’Accesso da Remoto
  • Risolvere Problemi con la Connettività VPN

Lab : Risolvere Problemi con la Connettività VPN

  • Risolvere Problemi con la Connettività VPN 1
  • Risolvere Problemi con la Connettività VPN 2

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Descrivere tecnologie comuni di accesso da remoto.
  • Risolvere problemi con la connettività VPN.

Modulo 11: Risolvere Problemi con le Applicazioni

Questo modulo spiega come risolvere problemi con delle comuni app per desktop. Descrive anche le app Universali Windows, Microsoft Store, e Microsoft Store per Business, e spiega come risolvere problemi connessi alle app Universali Windows.

Lezioni

  • Risolvere Problemi con App per Desktop
  • Gestire App Universali Windows

Lab : Risolvere Problemi con App per Desktop

  • Risolvere Problemi con Applicazioni della Politica AppLocker
  • Risolvere Problemi di Compatibilità tra Applicazioni

Lab : Fornire un Dispositivo Kiosk

  • Creare un pacchetto di fornitura
  • Applicare un pacchetto di fornitura

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Risolvere problemi con le app per desktop.
  • Gestire le app Universali Windows.

Modulo 12: Preservare Windows 10

Questo modulo spiega come risolvere problemi di prestazioni su Windows 10. Illustra anche come applicare e risolvere problemi di aggiornamento Windows.

Lezioni

  • Monitorare e Risolvere Problemi di Prestazioni del Computer
  • Applicare Aggiornamenti Windows

Lab : Preservare Windows 10

  • Usare Performance Monitor
  • Configurare le Impostazioni di Aggiornamento Windows

Dopo aver completato questo modulo, sarai in grado di:

  • Monitorare e risolvere problemi di prestazioni di Windows 10.
  • Aggiornare applicazioni e Windows 10.

scroll-fix

Corsi Correlati

scroll-fix

Richiesta Informazioni

Per maggiori informazioni sui percorsi di certificazione e sulle attività di formazione offerte dal Training Center, compila il form